Per scoprire le tendenze su come vestirsi per un aperitivo estivo, quale momento migliore di un aperitivo organizzato proprio a casa mia, in occasione del compleanno di mio marito Guido, con il quale abbiamo trasformato la casa come un club, con tanto di barman professionisti!
Perché vestirsi per un aperitivo estivo è apparentemente facile, ma in realtà il look varia molto in base alla location: se si è in spiaggia, in un locale o appunto a casa di amici.
Come organizzare un aperitivo a casa

Sto seriamente pensando di lasciare il salotto di casa mia con questo bellissimo angolo bar!
Il tavolo da pranzo che era al centro della sala l’ho spostato in un angolo per il buffet e ho il salotto open, pronto per ospitare gli amici ogni volta che voglio.
Tutto merito non solo della fantasia di mio marito Guido ma anche del bravissimo Adolfo Bonucci di “New Fashion Team“, professionisti in allestimenti e Open Bar Private Party che hanno trasformato il nostro salotto come un club.

Un allestimento con un tocco glamour, proprio come piace a me, e perfetto per ricevere i nostri ospiti e soprattutto le Amiche di Smalto che in fatto di look da aperitivo sono sempre il top!
Guarda anche: come vestirsi per un aperitivo, idee per gli outfit
Vestirsi per un aperitivo estivo: look casual chic

Vestirsi per un aperitivo estivo è sicuramente più facile che in qualsiasi altro momento dell’anno, perché si può puntare su abiti semplici ma colorati, tanti accessori e bijoux preziosi.
L’unica cosa che non cambia sono le scarpe, da scegliere sicuramente con il tacco alto, perché anche se d’estate tendenzialmente potremmo portare dei sandali bassi, in realtà l’ora dell’aperitivo è proprio il momento giusto per indossare zeppe e tacchi, considerato che già durante il giorno portiamo scarpe più comode per il caldo.
Vestirsi per un aperitivo estivo puntando sul colore

Trovo che gli abiti monocolore con tonalità brillanti siano la scelta più facile per un look da aperitivo estivo. D’altronde in quale periodo dell’anno possiamo indossare con facilità e disinvoltura abiti fucsia, rossi, gialli oppure un ceruleo brillante, un colore molto sofisticato indossato da Carlotta con il suo abito di Serena Davini.

La mia amica Marida è un perfetto esempio di look casual chic.
Con un guizzo di colore degli accessori firmati Fendi, ha reso particolare e sofisticato il suo outfit per l’aperitivo.
Leggi anche: nella Flowerland di Fendi della primavera/estate 2016
Anche i colori neutri come quelli della sabbia, sono perfetti per un aperitivo estivo e per rendere il look più serale basta puntare su accessori in nero.

Vestirsi per un aperitivo estivo: camicie e abiti con stampe

L’estate è fatta di abiti e camicie con stampe floreali, un look fresco e perfetto dalla mattina alla sera.
Capita infatti, di non avere sempre il tempo di cambiarsi per l’ora dell’aperitivo e la scelta di una camicia leggera con stampe è perfetta tutto il giorno. Elegante al lavoro e casual chic per l’aperitivo.

Vestirsi per un aperitivo estivo: l’intramontabile fascino del nero

D’estate il nero un po’ viene messo da parte, ma nessuno lo vieta, purché sia per un mini abito come quello indossato dalla mia amica Elena, oppure Cristina che abbina la sua giacca nera ad un abito con stampe super colorate.
Leggi anche:
Il look da spiaggia: gli outfit di tendenza
Ispirazione Boho Chic per il look dell’estate
Manca qualcosa però….e lo smalto? Qui si apre un mondo…


Nonostante in questo periodo sia molto attratta dagli smalti bianchi per l’estate, abbinare il colore dello smalto al colore del cocktail è il top!
A tal proposito non puoi perdere questi speciali:
Gli smalti della primavera estate 2016
I colori dello smalto semipermanente da provare
I colori degli smalti per i piedi
Gli smalti a lunga durata e ad effetto gel
Credits:
Photo by Valerio Romolo
1 commento
Pingback: Come vestirsi per un aperitivo: idee per gli outfit