La Milano Fashion Week, non è fatta solo di sfilate e passerelle di stilisti famosi, ma è anche un’occasione per scoprire stili e tendenze di brand innovativi.
Sono tutti racchiusi al White a Milano, uno spazio situato in zona Tortona, uno dei quartieri più vivaci e interessanti della città, riconosciuto come polo di riferimento del design e della moda.
Al White 2015 ho scoperto tante belle e divertenti novità di brand di tendenza, che poi sono quelli con cui vestiamo tutti i giorni. Ecco il mio fashion report.
White 2015: il glamour di 5PREVIEW

Comincio da uno dei brand che mi ha catturato per il suo stile ironico ed irresistibile, 5Preview.
5 come il numero di capi, ispirati al “5 piece wardorobe”, con cui Emeli Martensson ha iniziato il percorso del suo brand e 5 come gli anni di successi della distribuzione in Italia.

Indossi i capi di 5Preview e ti senti naturalmente glamour!
Capi boyfriend oversize mixati con una forte influenza sport, hip hop, street style e stile vintage.

Per la primavera estate 2016, il mood è anni ’60, quando il vintage era l’ultima moda, dentro agli assolati pomeriggi in Costa Azzurra, i Martini in spiaggia, la dolce vita e la vita facile del jet set.
Con i capelli spazzolati dal sole, la pelle salata e il tutto sdrammatizzato da t-shirt over con messaggi fashion.

Novità di quest’anno anche la linea uomo, con un mood anni ’60 e un tocco glam rock.

White 2015: DENHAM the Jeanmaker

Il panorama del denim è davvero sterminato. Allora come scegliere quello giusto? partendo innanzitutto dalla qualità.
Al White 2015 ho scoperto il brand Denham The Jeanmaker, un marchio che nasce ad Amsterdam nel 2008, grazie all’esperienza e alla passione per il denim di Jason Dunham, uno dei più importanti e rispettati esperti internazionali del segmento denim premium.

Il brand produce i suoi capi presso i migliori laboratori e per i lavaggi si avvale della consulenza italiana dei più sapienti esperti.
Totale attenzione ai dettagli, cura assoluta nel confezionamento, ricerca continua, contemporaneità e autenticità, fanno di Denham un brand dall’appeal unico, soprattutto per gli uomini, sempre alla ricerca di jeans particolari e di qualità.

Per la primavera estate 2016, Denham si ispira alle silhouette Anni ’70 combinate con la praticità del menswear.

I tessuti della collezione sono sviluppati e prodotti con fibre naturali ponendo grande attenzione a tutti gli aspetti riguardanti la sostenibilità ambientale.

White 2015: le borse di STEVE J. KEY

Sono letteralmente innamorata delle borse di Steve J. Key perché sono di grande impatto e soprattutto di grande qualità e stile.

Le borse di Steve J.Key rappresentano un grande omaggio alla pop art americana degli anni ’50. Ricordi, immagini, spunti grafici, colori e cartoon, visioni che oggi ci vengono restituite grazie all’ironia di un prodotto moda chic, originale e contemporaneo.

Novità di quest’anno le shoulder bag con maxi pietre gioiello, divertenti di giorno e chic ed ironiche di sera e se proprio avete bisogno di ancora più sprint, vi accompagneranno i super eroi di Steve J. Key.

White 2015: le sciarpe di Beck Söndergaard

Maxi sciarpe, foulard e cappe sono sicuramente accessori protagonisti nel 2016. Sono pratiche ma soprattutto danno quel tocco stiloso ma nello stesso tempo rilassato ad un look.

Al White 2015 ho scoperto le bellissime sciarpe di Beck Söndergaard un brand danese che dal 2003 si è affermato nel panorama degli accessori.
Tutte le sciarpe sono create con stampe inedite ottenute da disegni fatti a mano e dal sapore piacevolmente vintage.

White 2015: i costumi di Mimì a’ la mer

I costumi da bagno sono sempre croce e delizia d’estate! Cerchiamo sempre modelli particolari ma alla fine compriamo quelli basici. Un buon compromesso sono i deliziosi costumi di Mimì a la mer, marchio della giovane designer milanese Michela Occhetto.

Eleganza glamour anni ’60 e ’70, le creazioni di Mimi a’ la mer reinterpretano in chiave moderna lo stile retrò evocando la spensieratezza delle lunghe estati trascorse in spiaggia.

Ma la particolarità di Mimi à la mer è la particolare ricerca e attenzione che viene data alla scelta dei tessuti, spesso diversi tra loro. Pizzi, fantasie di lycra, tulle, maglie e bordature in lurex dorate si fondono insieme creando un gioco di innocente seduzione.
E adesso fatto il pieno di tendenze, non ci resta che aspettare la calda estate…