Il Manifesto WMNS Together, donne che vogliono cambiare il mondo con i loro super poteri! Il progetto per un futuro migliore di AW Lab

Ognuna di noi ha un potere, anzi un super potere…per realizzare il suo sogno, per scoprire, per inventare, per vincere, per creare.
Pensateci bene, il vostro super potere è proprio sotto i vostri occhi e può essere riassunto con una parola.

Se volete comincio io, il mio super potere è “Non mollare mai” o se volete semplicemente la tenacia. Può sembrare poco, ma combattere sempre per inseguire i propri sogni, non mollare mai di fronte alle difficoltà o quando pensi di non farcela, io credo proprio sia un super potere!

Foto di Claudia con la t-shirt WMNS Together
Never Give Up, il mio super potere

E se unissimo tutti i nostri super poteri, come l’onestà, l’amore, la pazienza, la curiosità, per trasformare il mondo in cui si desideriamo vivere?

Il Manifesto WMNS Together di AW LAB

Mi piace davvero molto l’iniziativa di AW LAB – global retailer di riferimento per lo sport-style – WMNS Together,  donne che vogliono cambiare il mondo, una parola alla volta.

Le testimonial del manifesto WMNS Together
Le testimonial del manifesto WMNS Together di AW LAB

L’idea è un Manifesto redatto da donne che hanno voglia di cambiare il mondo in cui vivono per creare un futuro migliore. Integrazione, diversità ed eguaglianza saranno le parole chiave intorno a cui ruoterà la discussione. La base su cui ogni ragazza può aggiungere il proprio contributo: la parola chiave che racchiude la propria visione del mondo e il potere attraverso il quale iniziare questo cambiamento. Da questa unione nasce il Manifesto WMNS Together .

 Il manifesto prenderà vita in tre momenti: 

1) Una Call to Action verso tutte le donne d’Europa ad opera di 6 testimonial d’eccezione. 
2) Un Forum, grazie a cui discutere dell’attuale società e del suo futuro. 
3) Una campagna che darà spazio al Manifesto e alle idee da esso scaturite. 

 Sei donne, con i loro superpoteri, hanno deciso di essere le prime firmatarie del Manifesto WMNS Together: 

  • Virgin & Martyr, fondatrici della piattaforma Instagram omonima in cui raccontano per immagini la diversità nel mondo della donna. 
  • Sofia Viscardi, scrittrice e youtuber, da sempre sensibile ai temi di integrazione e diversità. 
  • Rossella Fiamingo, campionessa olimpica di scherma, esempio che con dedizione ed impegno si possa raggiungere qualsiasi risultato. 
  • Emma Allegretti, artista ed illustratrice. Esempio di come l’arte possa essere importante veicolo di contaminazione e diffusione di messaggi sociali. 
  • Susana Ramirez, youtuber e fotografa spagnola, talentuosa ed eclettica.
  • Ona Carbonell, campionessa internazionale di nuoto sincronizzato attiva in ambito sociale e culturale.

 Le loro esperienze e le loro riflessioni sul significato di integrazione, unite al loro “ potere”, il valore in più su cui fonda la loro idea di futuro, verranno raccolte nel podcast #WMNStogether di AW LAB, uno spazio condiviso con tutte coloro che vorranno dire la loro e partecipare alla scrittura del Manifesto (wmnstogether.aw-lab.com). 

Le ragazze che contribuiranno alla fondazione del Manifesto potranno partecipare all’evento “FORUM di WMNS Together” che si terrà a Milano il 5 ottobre

Le partecipanti che dimostreranno più passione e coinvolgimento alla causa, contribuendo così in modo sostanziale al progetto, saranno scelte come volto e ambasciatrici di AW LAB. 

Foto di Claudia con la t-shirt WMNS Together
Condividete il vostro super potere con #WMNStogether

E se anche il vostro super potere potesse cambiare il mondo?
Condividetelo una parola alla volta #WMNStogether

Ma soprattutto impariamo ad usarlo, a diffonderlo: per crescere, per portare cambiamento; perché ogni donna possa ispirarne un’altra.

Perché insieme siamo più forti!

Cosa ne pensi?