Abbiamo tutte un’attrazione fatale per le borse, ma al di là di forme, colori e costosissime it bag, bisognerebbe puntare sempre sull’originalità.
Sono pazza delle borse di XYZBag perchè sono innovative, personalizzate e soprattutto puntano su un innovativo concetto sartoriale digitale: grazie alle più avanzate tecnologie industriali infatti, XYZbag produce delle borse di tendenza “digital made”, realizzate con la stampa in 3D e co-create sulle specifiche dei clienti.
Siete curiose? Vi stupiranno…
XYZBag: borse personalizzate con la stampa 3D

Ho una naturale propensione per le tecnologie, il design e la moda e tutte queste passioni sono racchiuse nelle mini bag di XYZbag che puntano su un modo completamente innovativo di concepire le borse.
XYZBag è una giovane startup fondata nel 2015 da Annalisa Nicola, ispirata dal design, dalla passione per la tecnologia e per la filosofia del 3d printing e dei makers ma soprattutto da un folle amore per le borse!
Le borse di XYZBag sono creazioni originali che si avvalgono delle potenzialità offerte della tecnologia della stampa in 3d rivisitando l’idea di artigianalità e sostituendo il concetto di “lavorazione a mano” con un codice digitale.

Ormai i processi di prototipazione permettono di immaginare prodotti caratterizzati da unicità e tecnologia, i nuovi codici dell’autenticità. Un esempio è Dada, un’ingegnosa mini-bag co-creata sulle specifiche dell’utente, prodotta attraverso l’impiego della tecnologia di stampa additiva in sinterizzazione laser.

Completamente disegnata e personalizzata in Italia, si compone di una tracolla in pelle ed una busta interna, fornita in due versioni per il giorno e per la sera.
XYZbag: come si personalizzano le borse

Tecnologie grafiche in 3d innovative e open-source, permettono al cliente di vivere un’esperienza futuristica. Grazie a un servizio Made to Order il cliente può personalizzare la borsa attraverso un semplice configuratore online.
Un’esperienza virtuale che mostra immediatamente una visualizzazione 3d della propria scelta prima di procedere all’acquisto.

Le mini-bag sono personalizzabili nel testo e anche nel design, insomma un prodotto in cui trasferire la propria personalità e creatività per creare un accessorio inimitabile..
XYZBag: la borsa per native digitali

Dada è disponibile online in due differenti versioni di colore nero, configurabili in tempo reale con un testo creato su misura. E’ personalizzabile su richiesta con colori, forme e geometrie che meglio rappresentano la propria unicità.
Mi racconta Annalisa Nicola, co-fondatore e amministratore delegato di XYZBag
Siamo consapevoli che il riconoscimento sociale e lo scambio di messaggi di testo sia molto importante per i nativi digitali, e vorremmo dare loro un oggetto speciale che possano condividere con i loro amici, che rappresenti questa intima necessità ed esprima al meglio anche la loro cultura tecnologica. Un supporto che possa farli sentire creativi e liberamente espressivi.”
E se vi sentite come me delle native digitali non potrete fare a meno di questa mini bag dal super design.
XYZBag è stato protagonista al Beauty Party di Amiche di Smalto con questa fantastica creazione personalizzata Amiche di Smalto!

1 commento
Pingback: Il Beauty Party di Amiche di Smalto |Amiche di smalto