Abbiamo tutte un’attrazione fatale per le borse, ma al di là di forme, colori e costosissime it bag, bisognerebbe puntare sempre sull’originalità.

Sono pazza delle borse di XYZBag perchè sono innovative, personalizzate e soprattutto puntano su un innovativo concetto sartoriale digitale: grazie alle più avanzate tecnologie industriali infatti, XYZbag produce delle borse di tendenza “digital made”, realizzate con la stampa in 3D e co-create sulle specifiche dei clienti.

Siete curiose? Vi stupiranno…

XYZBag: borse personalizzate con la stampa 3D

XYZBag: le borse personalizzate con la stampa 3D

Le borse di XYZbag

Ho una naturale propensione per le tecnologie, il design e la moda e tutte queste passioni sono racchiuse nelle mini bag di XYZbag che puntano su un modo completamente innovativo di concepire le borse.

XYZBag è una giovane startup fondata nel 2015 da Annalisa Nicola, ispirata dal design, dalla passione per la tecnologia e per la filosofia del 3d printing e dei makers ma soprattutto da un folle amore per le borse!
Le borse di XYZBag sono creazioni originali che si avvalgono delle potenzialità offerte della tecnologia della stampa in 3d rivisitando l’idea di artigianalità e sostituendo il concetto di “lavorazione a mano” con un codice digitale.

XYZBAG: sartorialialità digitale

La mini bag Dada di XYZBag

Ormai i  processi di prototipazione permettono di immaginare prodotti caratterizzati da unicità e tecnologia, i nuovi codici dell’autenticità.  Un esempio è Dada, un’ingegnosa mini-bag co-creata sulle specifiche dell’utente, prodotta attraverso l’impiego della tecnologia di stampa additiva in sinterizzazione laser.

Look per Capodanno: outfit di Claudia Mammalella

Nella mia borsa di XYZbag: iphone- porta carta di credito di Cartier e smalto Essie.

Completamente disegnata e personalizzata in Italia, si compone di una tracolla in pelle ed una busta interna, fornita in due versioni per il giorno e per la sera.

XYZbag: come si personalizzano le borse

Auguri di buon 2016

La borsa XYZBag personalizzata per Amiche di Smalto

Tecnologie grafiche in 3d innovative e open-source, permettono al cliente di vivere un’esperienza futuristica. Grazie a un servizio Made to Order il cliente può personalizzare la borsa attraverso un semplice configuratore online.
Un’esperienza virtuale che mostra immediatamente una visualizzazione 3d della propria scelta prima di procedere all’acquisto.

XYZBag: sarorialità digitale

La Mini Bag “Love is not for all”

Le mini-bag sono personalizzabili nel testo e anche nel design, insomma un prodotto in cui trasferire la propria personalità e creatività per creare un accessorio inimitabile..

XYZBag: la borsa per native digitali

XYZBAG: sartorialità digitale

Un’inedita finitura superficiale, dove le imperfezioni rappresentano il valore aggiunto della nuova estetica industriale.

Dada è disponibile online in due differenti versioni di colore nero, configurabili in tempo reale con un testo creato su misura. E’ personalizzabile su richiesta con colori, forme e geometrie che meglio rappresentano la propria unicità.

Mi racconta Annalisa Nicola, co-fondatore e amministratore delegato di XYZBag

Siamo consapevoli che il riconoscimento sociale e lo scambio di messaggi di testo sia molto importante per i nativi digitali, e vorremmo dare loro un oggetto speciale che possano condividere con i loro amici, che rappresenti questa intima necessità ed esprima al meglio anche la loro cultura tecnologica. Un supporto che possa farli sentire creativi e liberamente espressivi.”

 

 

 

E se vi sentite come me delle native digitali non potrete fare a meno di questa mini bag dal super design.

XYZBag è stato protagonista al Beauty Party di Amiche di Smalto con questa fantastica creazione personalizzata Amiche di Smalto!

La pochette di XYZBag

La mini bag di XYZBag per Amiche di Smalto

1 commento

  1. Pingback: Il Beauty Party di Amiche di Smalto |Amiche di smalto

Cosa ne pensi?