È da circa un anno che desidero ardentemente uno zaino! Questo desiderio me l’ha messo in testa Luca Dini, il direttore di Vanity Fair.

Qualche anno fa ebbi il piacere di intervistarlo e notai che come borsa da lavoro utilizzava uno zaino tecnico, direi anche anonimo. Non che da lui mi aspettassi una scelta vistosa, tipo una cartella da lavoro firmata, ma quello zaino mi incuriosiva perchè esprimeva un rilassato understatement rispetto alla sua carica di direttore del più noto e venduto magazine d’Italia.
Luca Dini mi spiegò che lo zaino, oltre ad essere comodo per la bicicletta, dava anche un senso di libertà, come se ogni giorno cominciasse un piccolo viaggio.
Mi piace molto questo pensiero da spirito libero ma io sono una donna – e nemmeno troppo sportiva – quindi zaino sia, purchè un po’ fashion.
Lo zaino fashion

Il primo zainetto che ho avuto – escludendo la famosa Invicta del periodo scolastico – è stato quello di Prada. Erano gli inizi del successo del brand e lo zaino era un must.
Il mio era bianco e grandissimo ma fece una brutta fine con il primo acquazzone. Con l’acqua si formarono delle bolle tra il rivestimento tecnico e la tela interna e non ero ancora così agguerrita per andare in boutique e farmi passare direttamente Miuccia Prada per lamentarmi !

Ho fatto un pensierino sull’intramontabile zaino di Louis Vuitton, per non parlare di quello di Gucci, della collezione bamboo e mi è tornata una terribile voglia di zaino!

Naturalmente anche Chanel per l’estate 2015 ha proposto uno zaino molto glamour e aggiungerei anche super indy, che trovo perfetto come compagno di viaggio per tutte le avventure. Tra graffiti, tag, spruzzi di vernice e colori, scooby doo e moschettoni, lo zaino Chanel è proprio un must.

Senso di libertà o schiava di uno zainetto super fashion? Vediamo se mi illumina questa piccola selezione:
Zaini primavera/estate 2015
[button link=”https://www.amichedismalto.it/zaino-fashion/#jp-carousel-3275″ size=”medium” target=”new” color=”red”]Views Slideshow[/button]
Per la primavera estate 2015, tra le it bags, quasi tutti gli stilisti hanno proposto gli zaini, alcuni in pelle come quelli che vi ho appena mostrati, altri in nylon, insomma per vere avventure, ma sempre con glamour…
[button link=”https://www.amichedismalto.it/zaino-fashion/#jp-carousel-3273″ size=”medium” target=”new” color=”red”]Views Slideshow[/button]
La scelta delle Amiche di smalto
Ecco lo zainetto ideale, fashion e molto pratico. L’ho notato alla mia amica di smalto MARIA SERPIERI ad un brunch domenicale.

2 commenti
Pingback: Borse a secchiello p/e 2015: tornano le bucket bag
Pingback: Borse da mare 2015